القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Fronte Polisario ospite d'onore al 42° Congresso Socialdemocratico Svedese: Un segno di solidarietà internazionale


Göteborg (Svezia), 29 maggio 2025 – Il Fronte Polisario ha assunto un ruolo di spicco al 42° Congresso del Partito Socialdemocratico Svedese, tenutosi a Göteborg dal 28 maggio al 1° giugno. La sua presenza come ospite d'onore sottolinea l'importanza delle relazioni internazionali e la solidarietà tra le forze progressiste di tutto il mondo, con la partecipazione di delegazioni di alto livello e rappresentanti di partiti partner da ogni continente.


Un Congresso all'Insegna delle Sfide Globali:

L'apertura della conferenza ha visto la presidente del partito, Magdalena Andersson, rivolgere un caloroso benvenuto ai partecipanti. Nel suo discorso, la Andersson ha enfatizzato l'urgenza di questo incontro, evidenziando i rapidi mutamenti sullo scenario nazionale e internazionale. Ha inoltre ribadito la responsabilità cruciale delle forze progressiste nel rafforzare i valori democratici e nell'affrontare le complesse sfide contemporanee.


Incontri di Alto Livello e Scambi Geopolitici:

Le delegazioni internazionali hanno avuto l'opportunità di incontrare Morgen Johansson, portavoce ufficiale del partito e vicepresidente della Commissione Affari Esteri del Parlamento svedese. Durante l'incontro, Johansson ha offerto una panoramica approfondita della situazione geopolitica globale, analizzando i conflitti in corso in Medio Oriente e la guerra in Ucraina, oltre a questioni interne di primario interesse per l'opinione pubblica svedese ed europea.


La Solidarietà Ribadita dall'Ex Primo Ministro:

L'ex primo ministro svedese Stefan Löfven ha espresso il profondo apprezzamento del partito per la partecipazione degli ospiti internazionali. Durante il suo intervento, Löfven ha elogiato lo spirito di solidarietà che caratterizza l'evento e ha riaffermato l'incrollabile impegno del Partito Socialdemocratico nei confronti dei suoi principi politici e sociali fondamentali.


Proseguimento dei Lavori e Rappresentanza del Fronte Polisario:

Le attività del congresso proseguiranno con un fitto programma di incontri bilaterali con importanti personalità politiche svedesi e l'organizzazione di diverse iniziative parallele dedicate alle delegazioni internazionali.

Il Fronte Polisario è rappresentato a questo significativo evento da una delegazione di alto profilo, composta dalla Sig.ra Fatma Mehdi, membro della Segreteria nazionale del Fronte e Ministro della Cooperazione nel governo saharawi, e dalla Sig.ra Sania El Bachir, rappresentante del Fronte in Svezia e Norvegia. La loro presenza sottolinea il continuo impegno del Fronte Polisario nel promuovere la sua causa a livello internazionale e nel rafforzare i legami con i partiti e le organizzazioni che condividono i suoi ideali di giustizia e autodeterminazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...