Campi profughi saharawi, 10 febbraio 2025 - Una delegazione dell'organizzazione danese Global Aktion è arrivata venerdì 7 febbraio nei campi profughi Saharawi per una visita di solidarietà che si protrarrà fino a mercoledì 12 febbraio.
La delegazione ha in programma di visitare diverse istituzioni dello Stato saharawi e di incontrare cittadini, funzionari, giovani e associazioni per i diritti umani, al fine di comprendere appieno la situazione del popolo saharawi nei campi profughi.
Nel corso della sua visita, la delegazione danese ha incontrato domenica un gruppo di giornalisti e scrittori sahrawi presso la sede dell'Unione dei Giornalisti e Scrittori Sahrawi. Le discussioni si sono focalizzate sulle modalità per rafforzare la cooperazione tra l'Associazione e i giornalisti, capitalizzare l'attenzione generata dall'attacco alla sede dell'Associazione di solidarietà con il popolo saharawi a Copenaghen e concentrarsi sull'aspetto culturale per promuovere la ricchezza e l'unicità del popolo saharawi.
Questa visita rappresenta un'importante testimonianza di solidarietà internazionale con il popolo saharawi e un'opportunità per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione nei campi profughi.