القائمة الرئيسية

الصفحات

Scontri nel Sahara Occidentale: l'Esercito Saharawi infligge pesanti perdite al Marocco


Sahara occidentale, 10 ottobre 2024 - Le tensioni nel Sahara Occidentale si sono nuovamente inasprite con una serie di attacchi sferrati dall'Esercito popolare di liberazione saharawi (SPLA) contro le forze marocchine.

Secondo un comunicato ufficiale rilasciato dalla Direzione centrale del commissariato politico dell'SPLA, unità d'élite hanno condotto operazioni offensive di precisione contro postazioni militari marocchine ubicate nei settori di Smara e Amgala. Gli attacchi, condotti con tattiche di guerriglia, hanno causato ingenti perdite in termini di vite umane e mezzi militari tra le file nemiche.

In particolare, le fonti saharawi riferiscono di aver colpito con successo diverse basi marocchine nella regione di Smara, infliggendo gravi danni a strutture e equipaggiamenti. Inoltre, pattuglie dell'SPLA hanno preso di mira trincee marocchine nella zona di Tarf Abd Doyouf, settore di Amgala, seminando il caos tra le fila avversarie.

Queste azioni rappresentano un'escalation delle ostilità nella regione e mettono in luce la determinazione del popolo saharawi a difendere i propri diritti e la propria sovranità.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *