القائمة الرئيسية

الصفحات

Solidarietà con il popolo saharawi, il sindaco di Bir Lehlu in visita a Campi Bisenzio


Campi Bisenzio, 11 settembre 2024 -  Un importante segnale di solidarietà internazionale è arrivato nel comune italiano Campi Bisenzio.

Mohamed Nafe, sindaco di Bir Lehlu, una dei principale comune dei campi profughi saharawi in Algeria, si trova in visita ufficiale in Toscana, su invito del sindaco Andrea Tagliaferri.

L'incontro tra i due sindaci è stato l'occasione per fare il punto sulla complessa situazione del Sahara Occidentale. Il sindaco saharawi ha illustrato in dettaglio le conseguenze dell'occupazione marocchina e le difficoltà incontrate nel processo di pace, fortemente compromesso dalla ripresa delle ostilità nel novembre 2020.

Al centro del colloquio anche i progetti di cooperazione e solidarietà tra i due comuni, legati da un gemellaggio che dura da oltre trent'anni. Il sindaco Tagliaferri ha ribadito l'impegno di Campi Bisenzio a sostegno della lotta del popolo saharawi per l'autodeterminazione e l'indipendenza.

Alla riunione hanno partecipato il vicesindaco Federica Petti, la consigliera Simona, responsabile del gemellaggio, e Abdalahi Buchaiba, rappresentante del Fronte POLISARIO in Toscana.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...