القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Sahara Occidentale e lo sviluppo sostenibile in Africa: Sfide e opportunità per una pace duratura


San Francisco, 11 settembre 2024 - L'Università di Santo Agostino (SAUT) ospiterà mercoledì 11 settembre un'importante conferenza online dedicata al tema del Sahara Occidentale e dello sviluppo sostenibile in Africa. L'evento, moderato da George Mutalemwa con la partecipazione del noto esperto di studi sulla pace, il Prof. Stephen Zunes dell'Università di San Francisco.

Il Prof. Zunes, nel suo intervento, approfondirà le complesse dinamiche politiche e sociali che caratterizzano la regione del Sahara Occidentale, sottolineando le sfide che ostacolano il raggiungimento di una pace duratura e di uno sviluppo sostenibile. Tra i temi affrontati:

L'impatto dei conflitti prolungati: Il relatore analizzerà le conseguenze devastanti dei conflitti armati sulla popolazione civile, sull'economia e sull'ambiente del Sahara Occidentale.

Il ruolo della comunità internazionale: Zunes discuterà il ruolo cruciale che la comunità internazionale dovrebbe svolgere nel facilitare un processo di negoziazione inclusivo e nel promuovere una soluzione politica equa e duratura.

Le opportunità per lo sviluppo sostenibile: Nonostante le sfide, il Prof. Zunes evidenzierà le potenzialità della regione in termini di risorse naturali e di sviluppo economico sostenibile, sottolineando l'importanza di investimenti a lungo termine e di progetti che coinvolgano le comunità locali.

La conferenza, trasmessa in diretta sulla piattaforma Zoom, ha in programma un ampio dibattito tra i partecipanti, provenienti da diverse parti del mondo. L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'Università Vechta, l'Istituto per la diplomazia e la pace della George Mason University e il Centro IFCU di Etica della Pace.

La conferenza:

https://us02web.zoom.us/j/84157580433?pwd=Ny9kRGRjTjBtaHNITGlFaWU4UWsMdzo9

Contatti: George Mutalemwa george.mutalemwa@saut.ac.tz Telefono: +255 0756 058 511 (WhatsApp)


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...