Sahara occidentale, 25 settembre 2024 - Le unità avanzate dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi (SPLA) hanno colpito duramente le truppe dell'esercito di occupazione marocchino nel settore di Amgala, causando ingenti perdite di vite umane e danni significativi all'equipaggiamento militare.
Il comunicato emesso dalla Direzione Centrale del Commissariato Politico dell'Esercito ha reso noto che, nella giornata di lunedì 23 settembre, le unità dell'SPLA hanno condotto un bombardamento mirato contro le posizioni nemiche nelle zone di Amkli Al-Hara e Amkli Labkar, situate nel settore di Amgala.
L'intensificarsi delle operazioni dell'SPLA continua a mietere vittime e a infliggere perdite materiali rilevanti tra le file dell'esercito marocchino lungo della "Muro della Vergogna", simbolo dell'occupazione illegale del Sahara Occidentale.
Gli attacchi delle forze saharawi, che proseguono con crescente intensità, rappresentano un ulteriore segnale della determinazione del popolo saharawi a liberare i territori occupati, nonostante le difficoltà e la resistenza opposta dall'occupazione marocchina.