القائمة الرئيسية

الصفحات

Piccoli ambasciatori di pace: 42 anni di solidarietà tra Italia e popolo Saharawi

Roma, 8 luglio 2024 - Sono arrivati questa mattina, lunedì 8 luglio, i bambini saharawi "Piccoli ambasciatori di pace" dai campi profughi di Tindouf in Algeria. L'iniziativa, organizzata dalla Rappresentanza del Fronte Polisario in Italia insieme alla Rete Saharawi (una rete che comprende tutte le associazioni di solidarietà con il popolo saharawi nel territorio italiano), rappresenta un evento di grande valore simbolico e concreto.

Fatima Mahfoud, esponente della Rappresentanza del Fronte Polisario, ha descritto l'emozione dell'arrivo dei bambini come "una bellissima storia di solidarietà, forza e coerenza che dura da 42 anni grazie all'impegno di tanti".

Quest'anno, i "Piccoli ambasciatori di pace" saranno ospitati per due mesi in diverse famiglie e comunità italiane, offrendo loro l'opportunità di trascorrere un periodo estivo lontano dalle difficoltà dei campi profughi e di vivere un'esperienza di intercultura e scambio.

L'iniziativa rappresenta un segno tangibile di vicinanza e sostegno al popolo saharawi nella sua lotta per l'autodeterminazione e per il rispetto dei propri diritti. Come sottolineato da Fatima Mahfoud, "questi bambini sono l'avvenire del Sahara Occidentale e rappresentano la speranza per un futuro di pace e giustizia".

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *