القائمة الرئيسية

الصفحات

Mantova rafforza la solidarietà con il popolo saharawi: incontro tra la Provincia e Fronte POLISARIO



Mantova, (Italia), 21 gennaio 2026 – Il Presidente della Provincia di Mantova, Carlo Bottani, ha ricevuto martedì 20 gennaio presso la sede provinciale, il rappresentante del Fronte POLISARIO, Omar Hassena in Lombardia, in un incontro istituzionale volto a consolidare i rapporti di cooperazione e solidarietà con il popolo saharawi.

All’incontro, al quale il Presidente Bottani era affiancato, tra gli altri, dal Capo di Gabinetto provinciale Fabio Venturi, le due parti hanno espresso la comune volontà di rafforzare il lavoro congiunto e di intensificare le iniziative di collaborazione. In particolare, è stata sottolineata l’importanza di promuovere azioni capaci di dare maggiore visibilità alla causa saharawi in ambito istituzionale e nell’opinione pubblica, nonché di sostenere l’ampliamento del programma di solidarietà “Piccoli Ambasciatori Saharawi di Pace”.

Nel corso del colloquio, il rappresentante del Fronte POLISARIO ha rivolto le proprie congratulazioni al Presidente Bottani per la sua rielezione alla guida della Provincia di Mantova e ha presentato un aggiornamento sugli sviluppi più recenti, a livello nazionale e internazionale, del conflitto nel Sahara Occidentale.

Le delegazioni hanno infine esaminato le possibili modalità di sostegno concreto al popolo saharawi, valutando strategie condivise per rafforzare la presenza mediatica e politica della questione saharawi in Italia, nel rispetto del diritto internazionale e dei diritti inalienabili del popolo saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...