القائمة الرئيسية

الصفحات

Napoli accoglie i "piccoli ambasciatori di pace" del popolo Saharawi


Napoli, 13 luglio 2024 - Una delegazione di bambini Saharawi, accompagnati dai rappresentanti dell'associazione Tiris, è stata ricevuta venerdì 12 luglio dalla Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Enza Amato, nella sala consiliare di Via Verdi. Un incontro emozionante, all'insegna della solidarietà e del sostegno al popolo Saharawi nella sua lunga lotta per l'autodeterminazione.

La Presidente Amato ha espresso la vicinanza del Comune di Napoli alla causa Saharawi, ribadendo il forte legame di amicizia e collaborazione che unisce le due comunità. "Questi bambini - ha affermato - sono dei veri e propri ambasciatori di pace, che ci portano un messaggio di speranza per il futuro. È nostro dovere sostenerli e aiutarli a costruire un mondo migliore".

Durante l'incontro, la Presidente Amato ha consegnato ai bambini delle medaglie, simbolo del legame speciale tra Napoli e il popolo Saharawi. I piccoli ospiti trascorreranno i prossimi giorni nel Comune di Quarto, dove saranno ospitati in un bene confiscato alla criminalità. Insieme ai volontari di Tiris, avranno l'opportunità di partecipare ad attività ludiche e ricreative.

All'incontro erano presenti anche il Consigliere Aggiunto Savary Ravendra Jeganesan e l'Assessora all'Istruzione del Comune di Quarto, Raffaella De Vivo, che hanno confermato l'impegno delle istituzioni locali nel sostenere il popolo Saharawi.

La presenza dei bambini Saharawi a Napoli è un'occasione preziosa per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della pace, della giustizia e dei diritti umani. Un monito a non dimenticare le sofferenze di un popolo che lotta per la propria libertà e per costruire un futuro migliore.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *