Campi profughi saharawi, 12 giugno 2024 - Un'operazione antidroga di successo da parte della polizia di sicurezza sahrawi ha portato al sequestro di un quantitativo considerevole di pillole allucinogene, stimato in 215.540 unità nei campi profughi saharawi.
Le operazioni coordinate, condotte dall'unità speciali della Repubblica Araba Saharawi Democratica, sono state rese possibili grazie a un'attenta raccolta di informazioni che ha permesso alle forze dell'ordine di intervenire con tempestività ed efficacia.
Al termine delle procedure legali, le pillole sequestrate sono state distrutte alla presenza del direttore centrale ad interim della magistratura militare RASD, del giudice istruttore e delle unità di sicurezza coinvolte nell'operazione.
Questo non è il primo sequestro di questo tipo da parte della polizia sahrawi, che dimostrano un impegno costante nella lotta alla criminalità organizzata e al traffico di droga. Grazie alla loro vigilanza e al loro pronto intervento, sono stati in grado di neutralizzare i criminali coinvolti e di impedire la diffusione di queste sostanze dannose.