القائمة الرئيسية

الصفحات

Seminari politici per l'elezione dei Segretari locali e nazionali della Repubblica Saharawi


Campi profughi saharawi, 12 giugno 2024 - Martedì 11 giugno sono iniziati i seminari politici per eleggere i segretari dei rami locali della Repubblica Araba Saharawi Democratica, in tutte le provincie dei campi profughi, sotto la supervisione del Comitato Preparatorio Nazionale.

Durante i seminari verranno presentate le normative giuridiche che disciplinano il processo elettorale. Sarà nominato un comitato elettorale che supervisionerà gli uffici di voto. Inoltre, il documento politico che inquadra il processo elettorale, preparato dal comitato nazionale di controllo del voto, sarà letto e spiegato.

Secondo il programma stilato dalla commissione, saranno presentati i lavori della commissione degli uffici elettorali. Successivamente, il Consiglio costituzionale esaminerà i ricorsi e preparerà i rapporti delle sottocommissioni nelle province saharawi, seguiti da una riunione finale del Comitato Nazionale per valutare il processo e redigere la relazione finale.

La commissione ha approvato le norme giuridiche che inquadrano il processo elettorale e ha fornito le osservazioni e le integrazioni necessarie per affinare le precedenti esperienze, al fine di garantire il successo delle elezioni.

I seminari includeranno anche una valutazione mirata dell’operato degli organismi politici organizzatori. Verranno analizzate le fasi complessive dell’azione nazionale e gli eventi che hanno caratterizzato la scena nazionale e internazionale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *