Campi profughi saharawi, 3 giugno 2024 - Un'importante operazione di contrasto alla criminalità è stata portata a termine venerdì scorso in una provincia nei campi profughi saharawi, dove un'unità di sicurezza RASD ha arrestato in flagrante una persona in possesso di circa 296 compresse allucinogene.
L'arresto è avvenuto nell'ambito di un'attività investigativa volta a contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti sul territorio. Le indagini, condotte con la massima discrezione, hanno permesso di individuare il soggetto e di pianificare l'operazione di arresto.
Al termine delle formalità di rito, il caso è stato deferito alla Procura della Repubblica RASD per l'avvio dell'azione penale.
Il Ministero degli Interni Saharawi ha espresso il proprio compiacimento per il successo dell'operazione, sottolineando l'impegno costante delle forze di sicurezza nella lotta contro la criminalità di ogni tipo.
"Questa operazione dimostra l'efficacia del nostro lavoro e la determinazione nel contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti - ha dichiarato il Ministro degli Interni RASD -. Grazie all'impegno e alla professionalità dei nostri uomini e donne in divisa, siamo riusciti a togliere dalla circolazione un quantitativo significativo di droga che avrebbe potuto causare gravi danni alla salute di tante persone".
Il Ministro ha inoltre invitato la cittadinanza a collaborare con le forze dell'ordine per segnalare qualsiasi attività sospetta. "La lotta alla criminalità è un dovere di tutti - ha concluso -. Solo insieme possiamo costruire una società più sicura per i nostri figli".