القائمة الرئيسية

الصفحات

Sahrawi: Incontro storico tra Ghali e Tebboune ad Algeri


Algeri, 17 aprile 2024 - Il Presidente della Repubblica Sahrawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha ricevuto un caloroso benvenuto dal suo omologo algerino Abdelmajid Tebboune presso il Palazzo Presidenziale in occasione di una visita ufficiale martedì 16 aprile.

La cerimonia di accoglienza, svoltasi in un'atmosfera di rispetto e solennità, ha dato il via a un incontro cruciale in cui entrambi i leader hanno affrontato questioni di primaria importanza, ribadendo l'inalienabile diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza. L'impegno per la realizzazione di tali diritti, in linea con gli accordi e le risoluzioni internazionali, è emerso come una priorità condivisa.

Accanto al Presidente Ghali, erano presenti all'incontro il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Popolare di Liberazione Saharawi, Mohamed Luali Akek, il Consigliere per gli Affari Diplomatici della Presidenza della Repubblica, Mohamed Salem Ould Salek, e l'Ambasciatore della RASD in Algeria, Abdelkader Taleb Omar.

La delegazione algerina era composta, oltre al Presidente Tebboune, dal Direttore dell'Ufficio della Presidenza della Repubblica, Boualem Boualem, e dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Popolare Nazionale, Tenente Generale Saïd Chengriha.

L'incontro, svoltosi in un clima di cooperazione e reciproco rispetto, ha rafforzato i legami tra le due nazioni, consolidando l'impegno comune per una soluzione pacifica e duratura alla questione del Sahara Occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...