القائمة الرئيسية

الصفحات

Forze Saharawi bombardano una base marocchina a Mahbes, infliggendo pesanti perdite

Sahara occidentale, 15 aprile 2024 - L'Esercito di Liberazione Popolare Saharawi (SPLA) prosegue con la sua offensiva contro le postazioni dell'esercito marocchino lungo il muro della vergogna. Secondo un comunicato della Direzione Centrale del Commissariato Politico dell'SPLA, sabato 13 aprile unità avanzate dell'esercito saharawi hanno bombardato una base nemica appartenente ad una brigata dell'Esercito reale marocchino nel settore di Mahbes, causando un numero significativo di vittime e la distruzione di equipaggiamenti militari.

L'attacco di Mahbes si inserisce in un quadro di intensificazione delle azioni militari da parte dell'SPLA, che negli ultimi giorni ha colpito con diverse incursioni le posizioni marocchine lungo il muro di fortificazioni che divide il Sahara Occidentale in due zone.

L'obiettivo dichiarato dell'SPLA è quello di liberare i territori occupati dal Marocco e di porre fine al lungo conflitto che insanguina la regione da decenni. 

L'intensificarsi degli scontri sul campo rischia di aggravare ulteriormente la situazione nel Sahara Occidentale e di compromettere gli sforzi diplomatici in corso per trovare una soluzione pacifica al conflitto.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *