القائمة الرئيسية

الصفحات

Riconfermata la solidarietà del Sudafrica alla causa saharawi

Campi profughi saharawi, 1 dicembre 2023 - Il Presidente della Repubblica e Segretario Generale del Fronte POLISARIO, Brahim Ghali, ha ricevuto giovedì 30 novembre la delegazione dell'African National Congress Party (ANC), un'organizzazione storica che ha guidato la liberazione del popolo sudafricano dal regime dell'apartheid. 

La visita, è stata un'occasione per rinnovare i legami di solidarietà e cooperazione tra i due partiti e i due popoli.

Nel corso dell'incontro, Ghali ha assicurato alla delegazione sudafricana che "questa visita riafferma i nostri forti legami di solidarietà e cooperazione, che si basano su principi comuni di giustizia e diritti umani". Ha inoltre sottolineato che "la posizione del Sudafrica è una posizione di principi, che resterà ferma finché il popolo saharawi non raggiungerà la propria indipendenza".

La delegazione sudafricana, guidata dal Vicesegretario Generale dell'ANC, Ronald Lamola, ha espresso la sua piena solidarietà alla causa saharawi e ha assicurato che il Sudafrica continuerà a sostenere i diritti del popolo saharawi all'autodeterminazione e all'indipendenza.

L'incontro tra Ghali e la delegazione sudafricana è un importante segnale di sostegno alla causa saharawi da parte di un paese amico e alleato come il Sudafrica. La visita conferma la determinazione dei due popoli a continuare a lottare per la libertà e l'indipendenza del Sahara Occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *