القائمة الرئيسية

الصفحات

Delegazione saharawi monitora le elezioni presidenziali in Egitto


Il Cairo, 14 dicembre 2023 - Una delegazione saharawi ha partecipato a una missione inviata dalla Commissione dell'Unione Africana in Egitto per monitorare le elezioni presidenziali che si sono svolte nella Repubblica Araba d'Egitto dal 10 al 12 dicembre.

La delegazione comprendeva un membro del Parlamento panafricano, il signor Habib Boukhris, e Warda Hamoudi, direttore del Ministero della Gioventù e dello Sport.

La partecipazione è stata l'occasione per gli osservatori sahrawi di incontrare alcuni funzionari egiziani, informarsi sugli ultimi sviluppi della questione nazionale e sui retroscena del conflitto, e di incontrare funzionari della Commissione dell'Unione Africana.

Inoltre, l'Autorità elettorale nazionale, responsabile dell'organizzazione del voto in Egitto, ha segnalato un'affluenza alle urne "senza precedenti" di elettori che hanno partecipato alle elezioni.

La partecipazione della delegazione saharawi alle elezioni presidenziali in Egitto è un segno dell'impegno del Sahara Occidentale per la promozione della democrazia e dei diritti umani.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *