القائمة الرئيسية

الصفحات

Delegazione militare statunitense incontra i leader della MINURSO nel Sahara Occidentale


Sahara occidentale, 16 dicembre 2023 - Una delegazione militare dell'Ambasciata degli Stati Uniti in Marocco ha avuto colloqui con i leader della Missione delle Nazioni Unite per il Referendum nel Sahara Occidentale (MINURSO), nella città occupata di Laayoune il 15 dicembre 2023.

La delegazione, guidata dal colonnello Seward Matwick Emerson, ha incontrato Alexander Avanko, capo della missione MINURSO e rappresentante del Segretario generale delle Nazioni Unite nel Sahara occidentale. Nel corso della sua visita, il colonnello americano, accompagnato dal tenente Carl Fischer, ha anche colloqui con il generale Fakhrul Ahsan, comandante delle forze militari della MINURSO, per discutere delle sfide alla sicurezza legate al mantenimento della pace nel territorio.

Durante la sua visita al quartier generale della MINURSO nella città occupata di Laayoune, l'obiettivo principale della delegazione militare statunitense è quello di garantire l'efficacia delle operazioni della missione delle Nazioni Unite.

Questo viaggio coincide con la visita di Joshua Harris, vice segretario di Stato aggiunto degli Stati Uniti, nella regione. Harris arriverà in Marocco dopo un viaggio in Algeria per promuovere la pace nel Sahara Occidentale e rilanciare il processo politico delle Nazioni Unite per l'ex colonia spagnola.

La visita della delegazione militare statunitense è un segno dell'impegno degli Stati Uniti per il processo politico in corso nel Sahara Occidentale. Gli Stati Uniti hanno ripetutamente espresso il loro sostegno al diritto del popolo saharawi all'autodeterminazione e al ruolo della MINURSO nel facilitare un processo pacifico.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *