القائمة الرئيسية

الصفحات

Assemblea nazionale algerina si prepara al Convegno sulla solidarietà con il popolo sahrawi

Algeria, 21 dicembre 2023 - Mercoledì 20 dicembre 2023, il Presidente dell'Assemblea nazionale del popolo algerina, Ibrahim Boughali, ha presieduto una riunione del Comitato preparatorio per il Convegno parlamentare internazionale sulla solidarietà con il popolo sahrawi. La riunione, che si è svolta presso la sede dell'Assemblea nazionale del popolo ad Algeri, ha avuto lo scopo di valutare tutte le capacità necessarie per il successo del simposio.

All'incontro hanno partecipato il Vicepresidente dell'Assemblea nazionale, Mohamed Reda Ou Sahla, in rappresentanza del Presidente dell'Assemblea nazionale, Saleh Gogel, il Segretario generale dell'Assemblea nazionale, Mohamed Drissi Dadda, il presidente del Comitato algerino di solidarietà con il popolo sahrawi, Saeed Ayachi, e i membri del Comitato preparatorio, Miloud Tsouh, Fatih Boutebek, Mohamed Hani, Youssef Ajissa, Lamia Zbouchi e Ismail Chergui.

In particolare, il Comitato preparatorio ha discusso dei seguenti temi:

- Il programma del Convegno, che si terrà dal 15 al 17 marzo 2024 ad Algeri.

- I partecipanti al Convegno, che includeranno rappresentanti di parlamenti di tutto il mondo.

- I temi che saranno discussi al Convegno, che si concentreranno sulla situazione del Sahara occidentale e sulla necessità di una soluzione politica al conflitto.

Il Presidente Boughali ha sottolineato l'importanza del Convegno per la promozione della causa del popolo sahrawi. "Il Convegno sarà un'opportunità per i parlamentari di tutto il mondo di discutere della situazione del Sahara occidentale e di impegnarsi per una soluzione politica giusta e duratura", ha affermato.

Il Convegno parlamentare internazionale sulla solidarietà con il popolo sahrawi è un evento importante che contribuirà a sensibilizzare l'opinione pubblica internazionale sulla questione del Sahara occidentale. Il Convegno sarà un'occasione per i parlamentari di tutto il mondo di discutere della situazione del Sahara occidentale e di impegnarsi per una soluzione politica giusta e duratura.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...