Angola, 15 dicembre 2023 - Il Presidente della Repubblica Saharawi, Brahim Gali, si è congratulato con il suo omologo João Manuel Gonçalves Lourenço, Presidente del Movimento Popolare per la Liberazione dell'Angola e della Repubblica dell'Angola, in occasione del 67° anniversario della fondazione del Movimento Popolare per la Liberazione dell'Angola (MPLA).
In una lettera inviata a Lourenço, Gali ha espresso le sue più sincere congratulazioni per l'importante anniversario. Ha anche augurato al popolo e al governo angolano prosperità e sviluppo.
Gali ha poi ribadito l'impegno della Repubblica Saharawi a continuare a rafforzare e approfondire le eccellenti relazioni di amicizia, solidarietà e cooperazione che uniscono i due popoli e paesi fratelli.
La congratulazione di Gali è un segno del forte legame tra la Repubblica Saharawi e l'Angola. I due paesi condividono un'esperienza comune di lotta per la libertà e l'indipendenza, e hanno collaborato a stretto contatto in numerosi ambiti, tra cui la politica, l'economia e la cultura.