القائمة الرئيسية

الصفحات

Brahim Ghali congratula il nuovo leader del Botswana

Campi profughi saharawi. 11 novembre 2024 - Il Presidente della Repubblica Saharawi e Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Ghali, ha inviato un caloroso messaggio di congratulazioni a Douma Gideon Boko per la sua elezione a Presidente della Repubblica del Botswana. Nel messaggio, Ghali ha espresso la sua profonda soddisfazione per la vittoria di Boko, augurandogli successo nella guida del Botswana verso una fase di maggiore prosperità e stabilità.

Il Presidente Ghali ha sottolineato l’importanza delle storiche relazioni di amicizia e cooperazione tra la Repubblica Saharawi e il Botswana, ringraziando il Paese per il suo continuo supporto alla lotta del popolo saharawi per l’indipendenza e per le posizioni di principio assunte a favore della giustizia e dell'autodeterminazione in Africa. Ha inoltre espresso il desiderio di rafforzare ulteriormente i legami amichevoli tra i due Paesi sotto la nuova leadership, auspicando un futuro di crescita e di sviluppo per il popolo del Botswana.

Infine, Ghali ha riconosciuto il ruolo del Botswana come una delle nazioni più stabili dell'Africa meridionale, evidenziando le solide relazioni diplomatiche esistenti tra i due Paesi, attive sin dal 1981.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *