القائمة الرئيسية

الصفحات

Algeria e Sahara Occidentale: colloqui per rafforzare le relazioni bilaterali e sostenere la causa sahrawi


Algeri, 14 novembre 2023 - Il presidente del Consiglio nazionale del popolo algerino, Ibrahim Bougali, ha ricevuto il presidente del Consiglio nazionale saharawi, Hamma Salama, e la sua delegazione presso la sede del consiglio.

I colloqui, che si sono svolti in un clima di cordialità e amicizia, hanno avuto come obiettivo il rafforzamento delle relazioni bilaterali tra i due parlamenti e il sostegno alla causa sahrawi.

In particolare, Bougali ha sottolineato la necessità di sfruttare l'opportunità della conferenza internazionale prevista per il prossimo febbraio a sostegno della causa sahrawi per raccogliere un maggiore sostegno internazionale a questa giusta causa.

Bougali ha anche affermato che la difesa della causa sahrawi deve essere rafforzata attraverso attività culturali, artistiche e sportive, che possono contribuire a rompere il blocco mediatico imposto al popolo Saharawi.

Salama, da parte sua, ha elogiato gli sforzi diplomatici compiuti dai parlamentari algerini in difesa della causa sahrawi. Ha inoltre sottolineato l'importanza di creare una rete parlamentare internazionale per sostenere questa causa.

I colloqui si sono conclusi con l'impegno dei due presidenti a continuare a collaborare per rafforzare le relazioni bilaterali e sostenere la causa sahrawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *