القائمة الرئيسية

الصفحات

Inaugurazione della nuova scuola primaria Bola Ahmed Zein nei campi profughi saharawi (CISP)

Campi profughi saharawi, 25 settembre 2023 - Il Presidente della RASD, Brahim Gali, ha inaugurato ufficialmente la nuova scuola primaria Bola Ahmed Zein nella Wilaya di Smara nei campi profughi saharawi in Algeria, il 24 settembre 2023.

La scuola, che fa parte del progetto "Future generazioni Saharawi, la sfida di un'istruzione di qualità" realizzato dal CISP, è stata costruita con l'obiettivo di migliorare l'accesso all'istruzione di qualità per i bambini saharawi.

All'inaugurazione hanno partecipato il Ministro dell'Edilizia e dei Territori Liberati, Salem Lebsir, il Ministro dell'Istruzione e della Formazione Professionale, Khatri Addouh, il Ministro della Gioventù e dello Sport, Hasinatu, il Presidente della Mezzaluna Rossa Saharawi, Buhubeini Yahya, e altri membri del CRS, ONG, e del governatore della Wilaya di Smara.

"Siamo orgogliosi di aver ottenuto un risultato onorevole", ha dichiarato il Presidente Gali. "Questa scuola è un simbolo della nostra determinazione a garantire un futuro migliore per i nostri bambini".

La nuova scuola dispone di 12 aule, un ufficio, una cucina-sala da pranzo, servizi per scolari ed educatori, un dispensario e un giardino. La scuola ospiterà circa 420 studenti del primo ciclo, distribuiti tra Prima, Seconda e Terza elementare.

Il Presidente Gali ha sottolineato l'importanza dell'istruzione per il futuro del popolo saharawi. Ha dichiarato che lo Stato Saharawi continuerà a promuovere, costruire e sviluppare il sistema educativo saharawi, basato sulla preparazione e la formazione delle nuove generazioni.









إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *