القائمة الرئيسية

الصفحات

Il 47° anno scolastico nei campi profughi Saharawi

Campi profughi saharawi, 25 settembre 2023 - Il Ministero dell'Istruzione della Repubblica Saharawi ha ufficialmente iniziato l'anno scolastico 2023-2024 in tutte le Wilaya domenica 24 settembre nei campi profughi saharawi.

La scuola ha aperto sia per le scuole dell'infanzia, che per le elementari e le medie. Lunedì 25 settembre iniziano anche l'operazione di uscita degli studenti con borsa di studio in Algeria.

Il Presidente della Repubblica Saharawi, Brahim Gali e il Ministro dell'Istruzione e della Formazione Professionale, Jatri Adduh, hanno supervisionato l'inizio dell'anno scolastico presso la Wilaya di Smara.

In questo 47° anno scolastico nei campi profughi, il Ministero dell'Istruzione sahrawi ha messo a disposizione le risorse necessarie per l'inizio di un anno scolastico di successo.

In questi più di quattro decenni, il Governo Saharawi ha contribuito e ha mantenuto il carattere gratuito e obbligatorio dell'istruzione nei campi. I minori in età scolare sono stati iscritti a scuola durante tutta questa fase.

Grazie a questi sforzi, il popolo e i giovani sahrawi sono più colti che nel 1976. Resistono da 47 anni in un deserto inospitale, dove l'unica cosa che cresce è la speranza di poter tornare nel tanto atteso Sahara Occidentale, libero e sovrano.



إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *