القائمة الرئيسية

الصفحات

Sassonia: Un grido per la libertà del Sahara Occidentale

Sassonia, 26 ottobre 2024L’eco della lotta per l’autodeterminazione del popolo saharawi ha risuonato nella regione della Sassonia, dove l’attore e attivista Mohamed Abba ha tenuto una conferenza.

Mohamed ha aggiornato i presenti sugli ultimi sviluppi della questione saharawi, sottolineando la determinazione del suo popolo a proseguire la lotta per l’indipendenza. Ha denunciato le nuove forme di colonialismo marocchino nel Sahara Occidentale e le gravi violazioni dei diritti umani commesse nelle aree occupate, in aperta violazione del diritto internazionale.

Accompagnato dall’attivista Khadija Badati, Mohamed ha posto l’accento sul ruolo cruciale delle Nazioni Unite nel conflitto e sulla recente sentenza della Corte Europea, che ha inferto un duro colpo alla politica coloniale marocchina, invalidando gli accordi commerciali tra l’UE e il Marocco.

Khadija, nel suo intervento, ha sottolineato come la comunità internazionale debba intensificare gli sforzi per sostenere il diritto del popolo saharawi all’autodeterminazione e porre fine all’occupazione marocchina.

La conferenza è stata un’importante occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica tedesca sulla questione saharawi e per rafforzare la solidarietà internazionale nei confronti del popolo che lotta per la propria libertà.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *