القائمة الرئيسية

الصفحات

Dakhla: la popolazione saharawi insorge contro l'occupazione marocchina

Sahara occidentale, 24 ottobre 2024 - La città occupata di Dakhla è stata teatro di massicce manifestazioni mercoledì 23 ottobre, a testimonianza del crescente malcontento della popolazione saharawi sotto il giogo dell'occupazione marocchina. Le strade si sono riempite di manifestanti, in una chiara espressione di protesta contro le condizioni di vita sempre più difficili e la costante violazione dei diritti umani.

Attivisti saharawi, hanno guidato le proteste, denunciando l'aggravarsi della repressione e la miserabile realtà imposta dall'occupazione marocchina. I manifestanti hanno espresso la loro ferma determinazione a lottare per la libertà e l'autodeterminazione del Sahara Occidentale.

Di fronte all'escalation della protesta, le autorità marocchine hanno risposto con una dura repressione, mobilitando le forze di sicurezza e militari per disperdere i manifestanti. Tuttavia, la determinazione della popolazione saharawi sembra inossidabile, alimentando le speranze di un futuro di libertà e giustizia.

أنت الان في اول موضوع

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *