القائمة الرئيسية

الصفحات

Bambini sahrawi espongono i loro lavori al termine del programma linguistico CISP


Algeri, 16 settembre 2023 - Si è conclusa il 14 settembre la giornata di chiusura del programma di immersione linguistica dell'organizzazione CISP, nell'ambito del progetto “Français pour tous.tes” finanziato dall'Ambasciata di Francia in Algeria.

In questa occasione, i bambini sahrawi che hanno partecipato al programma hanno avuto il piacere di esporre i lavori e le realizzazioni realizzate durante la loro formazione in lingua francese. Tra questi, testimonianze teatrali, canzoni collettive e mostre di fumetti.

I bambini hanno anche organizzato uno spettacolo di danza tradizionale sahrawi che ha stupito gli ospiti.

Il programma di immersione linguistica ha avuto l'obiettivo di migliorare le competenze linguistiche dei bambini sahrawi in lingua francese, favorendo l'inclusione e la coesione sociale.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti con questo programma", ha dichiarato il direttore del CISP, "I bambini hanno dimostrato grande impegno e motivazione, e hanno fatto grandi progressi in lingua francese".

L'Ambasciata di Francia in Algeria ha espresso la sua soddisfazione per il successo del programma, che ha contribuito a rafforzare i legami tra Francia e Sahara Occidentale.

Il programma:

Il programma di immersione linguistica è stato realizzato dal CISP, in collaborazione con l'Ambasciata di Francia in Algeria e l'Istituto di Cultura Francese di Algeri.

Il programma ha coinvolto 20 bambini sahrawi di età compresa tra i 6 e i 13 anni, che hanno frequentato un corso intensivo di lingua francese per un periodo di 6 settimane.

Il corso ha previsto attività di tipo didattico, ludico e creativo, volte a favorire l'apprendimento della lingua francese in modo coinvolgente e motivante.

I risultati:

Al termine del programma, i bambini hanno dimostrato di aver acquisito buone competenze linguistiche in lingua francese.

In particolare, i bambini hanno migliorato la loro capacità di comprensione e produzione orale e scritta.

Il programma ha anche contribuito a migliorare la fiducia in se stessi dei bambini e ad aumentare la loro consapevolezza culturale.

Le prospettive:

Il CISP ha in programma di continuare a realizzare programmi di immersione linguistica per i bambini sahrawi.

L'obiettivo è quello di favorire l'inclusione e la coesione sociale, e di contribuire alla costruzione di un futuro migliore per i bambini del Sahara Occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *