القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Africa CDC rafforza la lotta alle malattie nei campi profughi Saharawi: nuovi veicoli e attrezzature per la vaccinazione

Campi profughi saharawi, 18 ottobre 2024 - Un significativo passo avanti nella lotta alle malattie nei campi profughi Saharawi. Il Centro africano per il controllo e la prevenzione delle malattie (Africa CDC) ha donato alla Repubblica Araba Saharawi Democratica(RASD) due veicoli attrezzati per la vaccinazione e una serie di apparecchiature mediche di ultima generazione.

La cerimonia di giovedì 17 ottobre, tenutasi presso il Ministero della Sanità Pubblica della RASD, ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui il Primo Ministro RASD e il Ministro della Sanità Salek Baba. Presente anche il Dr. Wissam Mankoula, direttore regionale dell'ufficio CDC per il Nord Africa.

"Questa donazione è un chiaro segnale dell'impegno dell'Africa CDC a supportare i paesi africani nella costruzione di sistemi sanitari più forti e resilienti", ha dichiarato il Dr. Mankoula. "Siamo particolarmente orgogliosi dei progressi compiuti dalla RASD nel campo della salute pubblica e continueremo a fornire tutto il nostro sostegno per affrontare le sfide sanitarie del paese."

Il Primo Ministro Saharawi ha ringraziato l'Africa CDC per il prezioso contributo, sottolineando l'importanza di queste nuove risorse per migliorare l'accesso alle vaccinazioni e ai servizi sanitari di base, soprattutto nelle zone più remote del paese.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *