القائمة الرئيسية

الصفحات

Polisario e Fondo Basco di Sostegno si incontrano per valutare i progetti e pianificare il 2024

Paesi Baschi (Spagna), 15 settembre 2023 - Il 14 settembre 2023, il Ministro della Cooperazione Saharawi Fatma Mehdi si è incontrata con il rappresentante del Fronte Polisario nei Paesi Baschi, Mohamed Fazil Ahaniya, per valutare i progetti presentati dal Fondo Basco di Sostegno e iniziare i preparativi per l'anno 2024.

All'incontro hanno partecipato anche il presidente del Fondo Basco di Sostegno, e il capo dell'unità di coordinamento con il Sahara Occidentale del Fondo Basco di Sostegno.

La Ministra della Cooperazione ha iniziato il suo discorso ringraziando il Fondo Basco di Sostegno e tutte le associazioni basche che sostengono il popolo sahrawi per il loro sostegno e assistenza. Ha poi fornito una panoramica completa della sofferenza del popolo sahrawi e delle istituzioni che beneficiano del sostegno del Fondo Basco di Sostegno.

Hanno rinnovato il sostegno del Fondo Basco di Sostegno al popolo sahrawi, accennando anche ai settori di cooperazione e valutazione del lavoro della sua organizzazione con le istituzioni statali sahrawi e alle priorità su cui concentrarsi l'anno prossimo nel campo del sostegno.

Il rappresentante del Fronte Polisario nei Paesi Baschi, Mohamed Fazil Ahaniya, ha rinnovato i suoi ringraziamenti e la sua gratitudine all'organizzazione Euskal Fundua e al suo sostegno materiale, morale e politico al popolo sahrawi. Ha sottolineato che ci sarà un ulteriore sostegno da parte di Euskal Fundua secondo cosa è stato discusso nella riunione.

L'incontro ha identificato le priorità per la cooperazione tra le organizzazioni basche e sahrawi in vari settori fondamentali: media, trasporti, acqua e ambiente, donne, giovani e diritti umani.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *