القائمة الرئيسية

الصفحات

Artista saharawi presenta la sua visione al festival Culturescapes Basel


Svizzera, 16 settembre 2023 - L'artista saharawi Mohamed Sleiman Labat sarà un ospite invitato al famoso evento artistico internazionale Culturescapes Basel, che si terrà dal 1 ottobre al 30 novembre 2023. Labat presenterà due film da lui prodotti, "The Fate of Phosphates" e "The Year of the Ball".

Culturescapes Basel è un festival biennale che si concentra su un tema geografico-ambientale diverso ogni anno. Dopo aver dedicato la scorsa edizione all'Amazzonia, quest'anno il festival si concentra sul tema del deserto e delle sue culture. Labat è uno dei molti artisti provenienti da diversi paesi e culture che parteciperanno al festival per condividere le loro visioni del deserto.

"Sono felice di essere tra gli artisti invitati a Culturescapes Basel", ha dichiarato Labat. "Come artista saharawi, sono interessato a contribuire alla discussione e agli interventi artistici che mettono in mostra i popoli, le culture, le ecologie, le arti e il futuro del Sahara".

I film di Labat esplorano le questioni ambientali, politiche e sociali del popolo del Sahara occidentale. "The Fate of Phosphates" esamina l'impatto ambientale dell'estrazione dei fosfati, una risorsa naturale importante per il Sahara occidentale. "The Year of the Ball" racconta la storia di un gruppo di giovani saharawi che si uniscono per affrontare le sfide della loro vita quotidiana.

La partecipazione di Labat a Culturescapes Basel è un'opportunità per il pubblico svizzero e internazionale di conoscere la visione di un artista saharawi sul deserto. I suoi film offrono una prospettiva unica su una regione che è spesso trascurata.

https://culturescapes.ch/en/program

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *