Bir Lehlu (Sahara occidentale), 1 agosto 2023 - L'Esercito popolare di liberazione saharawi (ELPS) ha effettuato nuovi attacchi contro le postazioni e le trincee delle forze di occupazione nel settore di Mahbes, provocando perdite umane e materiali.
Secondo il rapporto di guerra n. 843 rilasciato dal Ministero della Difesa Nazionale RASD, distaccamenti avanzati dell'esercito hanno attaccato diversi obiettivi nemici situati nelle regioni di Gararat Al-Firsik, Sabjat Tanuchad, Udei Um Rakba e Udei Adamran, nel settore di Mahbes.
Domenica 30 luglio le unità dell'ELPS hanno concentrato i loro attacchi contro le forze di invasione marocchine, in particolare la base di comando del 46° battaglione, situata nella regione di Al-Ariya, e la regione di Laagad, nello stesso settore di Mahbes.
Gli attacchi dell'ELPS continuano a devastare le posizioni delle forze di occupazione marocchine, causando enormi perdite umane e materiali nelle loro file lungo il muro della vergogna nel Sahara occidentale.
Il Ministero della Difesa Nazionale ha confermato che l'ELPS sta conducendo una campagna militare di successo contro le forze di occupazione marocchine, che hanno subito pesanti perdite umane e materiali.
Il Ministero ha anche affermato che l'ELPS è determinato a liberare l'intero territorio del Sahara occidentale dall'occupazione marocchina e a raggiungere la libertà e l'indipendenza del popolo saharawi.