القائمة الرئيسية

الصفحات

Bambini Saharawi ricevuti dal Sindaco di Valencia (Spagna)


Valencia (Spagna), 1 agosto 2023 - Il sindaco di Valencia, Maria José Catalá, ha ribadito lunedì 31 luglio il fermo impegno a sostenere la causa saharawi, durante l'accoglienza dei bambini saharawi che trascorrono le vacanze estive nell'ambito del programma "Vacanze di pace", curato dall'ufficio regionale saharawi in collaborazione con le associazioni di amicizia e solidarietà con il popolo saharawi.

Il sindaco ha sottolineato il ruolo solidale di Valencia e ha ringraziato le famiglie che, estate dopo estate, accolgono i bambini saharawi dai campi profughi e li aiutano e assicurano loro un soggiorno buono e sicuro, incoraggiando tutte le famiglie a partecipare al programma.

97 bambini saharawi trascorrono le vacanze estive nella provincia di Valencia, dove le autorità interessate mirano a migliorare lo stato di salute dei bambini conducendo visite mediche e rilevando casi di malattia, oltre a garantire diete equilibrate durante il soggiorno.

Il programma "Vacanze di pace" è un'iniziativa che si svolge ogni anno da oltre 20 anni e che ha permesso a migliaia di bambini saharawi di trascorrere le vacanze estive in Spagna, lontano dalla guerra e dalla sofferenza. Il programma è un'importante occasione per i bambini saharawi di conoscere una nuova cultura, fare amicizia e vivere un'esperienza di pace e solidarietà.

Il sindaco di Valencia ha espresso la sua soddisfazione per il successo del programma "Vacanze di pace" e ha assicurato che la città continuerà a sostenere la causa saharawi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...