القائمة الرئيسية

الصفحات

Perù: il presidente ribadisce la difesa dell'autodeterminazione sovrana della popolo Saharawi

Lima (Perù), 10 settembre 2022 - Il Presidente della Repubblica del Perù Pedro Castillo, giovedì ha ribadito il suo impegno a persistere nella difesa dell'autodeterminazione sovrana della Repubblica Araba Saharawi Democratica, ha affermato l'agenzia di stampa ufficiale del Perù "ANDINA".

La stessa fonte ha aggiunto che il capo dello Stato del Perù ha rilasciato questa dichiarazione tramite il suo account Twitter ufficiale, un anno dopo aver stabilito relazioni diplomatiche con la Repubblica Saharawi.

L'8 settembre 2021 il Perù e la RASD hanno deciso di ristabilire le relazioni diplomatiche, nonché di riaffermare il rispetto del diritto internazionale e del principio di autodeterminazione dei popoli.

L'accordo è stato stipulato in conformità con il principio dell'uguaglianza giuridica degli Stati come base del rispetto della sovranità nazionale, della pace, della sicurezza e della cooperazione in termini di relazioni internazionali.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *