القائمة الرئيسية

الصفحات

Il ministro degli Esteri algerino riceve l'inviato personale dell'ONU per il Sahara occidentale


Algeri, 6 settembre 2022 - Il ministro algerino degli Affari esteri e della Comunità nazionale all'estero, Ramtane Lamamra, ha ricevuto lunedì 5 settembre l'inviato personale del Segretario generale delle Nazioni Unite per il Sahara occidentale, Staffan De Mistura, in visita in Algeria, secondo ad un comunicato del Ministero.

L'incontro si è svolto alla presenza dell'Inviato Speciale per il Sahara Occidentale e i Paesi del Maghreb, Sig. Amar Belani.

Le due parti hanno esaminato nel corso di tale incontro "gli ultimi sviluppi della questione Saharawi e le prospettive di rafforzamento degli sforzi dell'Onu in vista della ripresa dei negoziati diretti tra le due parti in conflitto, il Regno del Marocco e il Fronte Polisario.

"L'incontro con l'obiettivo di raggiungere una soluzione politica giusta e duratura, accettata da entrambe le parti, garantendo al popolo saharawi l'esercizio del suo diritto inalienabile e imprescrittibile all'autodeterminazione, in conformità con le pertinenti risoluzioni dell'Onu e la sua dottrina sulla decolonizzazione", si legge nella nota del ministero.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *