القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Marocco ha rilasciato un prigioniero politico saharawi

Sahara occidentale, 2 settembre 2022 - Il prigioniero politico saharawi Mahjub Lebras è stato rilasciato giovedì 1 settembre dal carcere marocchino di Tantan (Marocco).

Il giovane saharawi è stato arrestato senza motivazione il 5 agosto con torture. Il giudice del Marocco la condannato a 30 mesi nel carcere di Tantan il 15 agosto.

Nel frattempo, la famiglia del prigioniero politico saharawi Hussein Bachir, ha confermato che loro figlio è stato oggetto di violente nella sua cella da parte di una squadra di guardie del carcere locale di Ait Mellou (Marocco).

Lo hanno sottoposto a una perquisizione provocatoria, accompagnato da abusi verbali e fisici, la sua roba è stata gettata per terra compresi i suoi libri.

È interessante notare che il prigioniero politico saharawi, Bachir è stato illegalmente condannato a 12 anni di carcere, di cui ha trascorso circa 4 anni, spostandosi da un carcere all'altro.

Nello stesso contesto, la famiglia del prigioniero politico saharawi "Khatri Faraji Daddah", condannato a 20 anni di carcere, ha perso i contatti con il figlio per più di 20 giorni, che temeva per la sua incolumità psicologica e fisica, prima di ricevere una telefonata che la informava.

La privazione della comunicazione con la sua famiglia e il mondo esterno durante questo periodo, dopo aver chiesto che migliorasse le sue precarie condizioni di detenzione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *