القائمة الرئيسية

الصفحات

UESARIO chiude il suo IV Congresso con l'elezione del nuovo Segretario Generale dell'organizzazione



Campi profughi saharawi. 9 agosto 2022 - Si è concluso lunedì 8 agosto nella Wilaya di Laayoune  il IV Congresso dell'Unione degli Studenti di Saguia El Hamra e Río de Oro (UESARIO) con l'elezione di un nuovo Segretario Generale dell'Organizzazione.

La cerimonia di chiusura è stata presieduta dal Presidente della Repubblica Saharawi, dal Segretario Generale del Fronte Polisario, Brahim Gali, nonché da membri del Segretariato Nazionale e del Governo Saharawi.

Il nuovo segretario generale dell'organizzazione, Jalihenna Gazouani, ha tenuto il suo primo intervento, in cui ha sottolineato la necessità che i giovani siano all'altezza della sfida della politica di occupazione marocchina, sottolineando la volontà degli studenti Saharawi nella costruzione dello Stato e nella battaglia per la liberazione.

D'altra parte, le organizzazioni internazionali partecipanti hanno evidenziato la loro solidarietà e sostegno al diritto del popolo Saharawi alla libertà e all'indipendenza.

La cerimonia di chiusura è stata caratterizzata anche da un discorso del Presidente della Repubblica, Brahim Gali, in cui ha sottolineato che la responsabilità è un mandato e non un onore.

Gali ha sottolineato la guerra in corso nel Sahara occidentale evidenziando il sacrificio dei combattenti dell'Esercito di liberazione del Sahara sul campo di battaglia.

Gali ha ringraziato le delegazioni partecipanti, lodando il dono della Solidarietà e il sostegno al popolo Saharawi, in particolare le delegazioni dell'Algeria e del Sudafrica.

Il presidente saharawi ha chiesto all'Unione africana di impegnarsi maggiormente per sradicare il colonialismo nel Sahara occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *