القائمة الرئيسية

الصفحات

L'Unione Nazionale delle Donne Sahrawi partecipa all'incontro annuale della Regional Democratic Women's Alliance


Campi profughi saharawi, 13 agosto 2022 - Il Segretario Generale dell'Unione Nazionale delle Donne Sahrawi, Chebba Seni, ha partecipato all'incontro annuale dell'Alleanza Democratica Regionale delle Donne in Africa e Medio Oriente.

L'incontro ha riguardato la lettura del primo rapporto annuale dell'alleanza, la valutazione delle attività e degli eventi durante l'anno e la definizione del piano futuro.

L'incontro è stata un'opportunità durante la quale i membri partecipanti hanno sottolineato la necessità di solidarietà con le donne che soffrono l'oppressione sotto l'occupazione, come le donne saharawi e palestinesi.

È stata anche un'opportunità per le donne Saharawi di partecipare con forza alla guida e sostenere l'alleanza nella definizione di strategie future e sottolineando la necessità di far emergere la sofferenza e la realtà delle donne saharawi.

In un altro contesto, il membro dell'Ufficio Esecutivo della Federazione, responsabile del Dipartimento per le Relazioni Estere e la Cooperazione, la Sig.ra Omaima Salima, ha partecipato ad una tavola rotonda in Messico sulla realtà del Medio Oriente e del Nord Africa attraverso videoconferenza.

L'incontro, durante il quale Omaima ha presentato le esperienze, la lotta e la resistenza delle donne sahrawi.

Ha ripercorso la realtà delle donne sahrawi alla luce della storia dello stato RASD dal colonialismo spagnolo all'occupazione marocchina.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *