القائمة الرئيسية

الصفحات

L'esercito Saharawi effettua un attacco missilistico senza precedenti contro basi marocchine nel sud del Sahara occidentale occupato


Bir Lehlu (Sahara occidentale), 5 agosto 2022 - La guerra nel Sahara occidentale sta vivendo giorni cruciali per l'intensificazione annunciata dal Fronte POLISARIO dopo l'intransigenza marocchina e l'inerzia dell'Onu nell'adempiere alle responsabilità.

In questo senso, mercoledì, le forze armate della RASD hanno effettuato un'ampia offensiva contro obiettivi militari marocchini in regioni separate del nord, sud e centro del territorio saharawi occupato dal Marocco.

Secondo il comunicato del Ministro della Difesa Saharawi, un totale di 6 obiettivi delle forze di occupazione marocchine sono stati bombardati causando danni umani e materiali. Una base marocchina situata a Um Draiga che ospita il 36° corpo del FAR marocchino era uno degli obiettivi dell'artiglieria Saharawi, oltre a concentramenti di truppe e trincee, dove sono barricati i soldati di occupazione marocchini senza possibilità di uscire dal muro.

Per la prima volta, l'area di Tadaurit situata nel settore meridionale di Auserd, in particolare il 36° Corpo delle forze di occupazione marocchine, ha assistito a pesanti bombardamenti con tutti i tipi di armi pesanti. La base militare presa di mira è stata quasi completamente distrutta, provocando caos e confusione tra le forze di occupazione marocchine. 

Le unità dell'Esercito popolare di liberazione del Sahara (ELPS) hanno anche attaccato le posizioni delle forze di occupazione marocchine nel settore della Farsía nel nord del Sahara occidentale, lasciando un considerevole bilancio di perdite umane e materiali.

Secondo il rapporto di guerra n. 603 del Ministero della Difesa RASD, l'Esercito Saharawi hanno attaccato le concentrazioni di forze di occupazione marocchine nelle regioni di Udeiyat Achadida e Gararat Achadida, anche nel settore della Farsía.

Allo stesso modo, nella sua dichiarazione, l'esercito saharawi assicura che continuerà ad attaccare le posizioni delle forze di occupazione marocchine lungo il muro militare marocchino che divide il Sahara occidentale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *