القائمة الرئيسية

الصفحات

La Conferenza studentesca Saharawi chiede un'accelerazione della decolonizzazione del Sahara occidentale


Campi profughi saharawi, 8 agosto 2022 - I lavori della Conferenza studentesca internazionale per la solidarietà con il popolo sahrawi si sono conclusi sabato con un appello per una rapida decolonizzazione del Sahara occidentale.

I partecipanti alla Conferenza, che hanno discusso dell'incapacità delle Nazioni Unite di decolonizzare il Sahara occidentale, hanno anche condannato la serie di massicce violazioni dei diritti umani contro gli studenti sahrawi nelle università marocchine da parte dello Stato di occupazione marocchino.

La Conferenza ha chiesto il rilascio immediato e incondizionato di tutti gli studenti saharawi detenuti nelle carceri dello stato di occupazione marocchino.

Il IV Congresso dell'UESARIO che si è svolto nella Wilaya Laayoune, ha la repressione nelle città occupate del Sahara occidentale e ha espresso la sua solidarietà ai detenuti del movimento studentesco Saharawi.

I partecipanti hanno chiesto alla comunità internazionale di fermare la repressione nelle città occupate saharawi.

Hanno denunciato la barbarie dell'occupazione marocchina e la sua flagrante violazione dei diritti del popolo Saharawi nelle città occupate del Sahara Occidentale.

Al sit-in del IV Congresso dell'UESARIO è stato letto un manifesto in cui si chiedeva all'ONU azioni concrete per la decolonizzazione dell'ultima colonia in Africa, il Sahara occidentale.




إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *