القائمة الرئيسية

الصفحات

Jatri Adduh: "assicura che il popolo Saharawi ha una forza studentesca impegnata nella liberazione della propria patria"


Campi profughi saharawi, 6 agosto 2022 - Il Capo del Segretariato dell'Organizzazione politica e membro del Segretariato nazionale del Fronte POLISARIO, Jatri Adduh, ha affermato che il popolo Saharawi continuerà la sua battaglia di liberazione contro l'occupazione marocchina perché dispone di una forte forze impegnata nella liberazione della patria.

Il Capo del ramo politico del POLISARIO nel discorso di apertura del IV Congresso dell'Unione Nazionale degli Studenti Saharawi, ha affermato che lo studente Saharawi è un modello di coscienza, impegno e fermezza.

Ha ricordato che gli studenti Saharawi furono i primi ad abbandonare i loro banchi per unirsi alla lotta contro il colonialismo e poi contro l'occupazione marocchina guidati dal Fronte POLISARIO.

Ha anche accolto con favore la notevole incorporazione volontaria del movimento studentesco nei ranghi dell'Esercito popolare di liberazione del Sahara dopo la ripresa della lotta armata.

Il funzionario saharawi ha anche accolto con favore la lotta del movimento studentesco saharawi e delle masse saharawi nelle zone occupate del Sahara occidentale.

Il IV Congresso dell'Unione Nazionale degli Studenti Saharawi (UESARIO), Congresso del martire Bakar Lagdaf Abeih ha iniziato i suoi lavori questo venerdì nella Wilaya Laayoune, all'insegna del motto "Studenti Saharawi, "Soldati per la liberazione e la forza per la costruzione". Stanno partecipando delegazioni da Algeria, Cuba, Sudafrica, Cile, Austria..

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *