القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Congresso della Repubblica del Perù chiede il riconoscimento della Repubblica Saharawi

Lima, 20 agosto 2022 - Il Congresso della Repubblica del Perù ha chiesto il ristabilimento delle relazioni tra la Repubblica del Perù e la Repubblica Araba Saharawi Democratica e ha espresso il proprio rifiuto della decisione del Ministero degli Esteri del Perù di revocare il riconoscimento e di interrompere i rapporti con la Repubblica della RASD.

Diversi membri del Congresso in una dichiarazione hanno chiesto "le dimissioni immediate di Miguel Angel Rodriguez Mackay da ministro degli Affari esteri e il riconoscimento della Repubblica del Perù alla Repubblica Araba Saharawi Democratica e al governo".

Il Congresso del Perù ha evidenziato che la decisione del Ministero degli Esteri del suo paese contraddice la risoluzione 1514 dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite e contraddice anche il Comunicato ufficiale n. 017-21 dell'8 settembre 2021, firmato dal governo della Repubblica del Perù con la Repubblica Araba Saharawi Democratica, attraverso la quale si impegnano a ristabilire relazioni diplomatiche tra i due paesi. Hanno anche denunciato l'esplicito sostegno del governo alle rivendicazioni marocchine.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *