القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Partito Nuevo Perù ribadisce il sostegno alla causa del popolo Saharawi


Lima, 20 agosto - Il gruppo politico del Nuevo Perù ha espresso il suo clamoroso rifiuto della decisione del governo peruviano di interrompere le relazioni diplomatiche con la Repubblica Araba Saharawi Democratica.

In una dichiarazione rilasciata dopo la decisione del ministero degli Esteri peruviano, la formazione politica peruviana ha chiesto la necessità di una rettifica da parte dell'Esecutivo e il licenziamento di Rodríguez Mackay.

“Respingiamo con forza la decisione del Governo di interrompere le relazioni diplomatiche con la Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), con la quale i rapporti erano stati ristabiliti nel settembre 2021, nel rispetto del diritto internazionale e del principio di autodeterminazione dei popoli".

Il Nuevo Perù ricorda che questa nuova svolta nella politica estera riconosce e sostiene esplicitamente l'occupazione marocchina del territorio e contraddice le risoluzioni dell'ONU.

Riconoscere l'occupazione del Sahara occidentale da parte del Marocco è convalidare la sottomissione del popolo Saharawi a una dittatura in cui i diritti umani sono costantemente violati.  Esprimiamo la nostra solidarietà al popolo Saharawi e alla sua lotta senza sgomento per la sua sovranità", afferma la dichiarazione.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *