القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Comune di Rignano sull'Arno riceve i bambini saharawi


Rignano sull'Arno, 17 agosto 2022 - Dall'Italia continuano i ricevimenti a sostegno della causa saharawi per una giusta soluzione alla questione del Sahara occidentale.

Nell'ambito di queste manifestazioni di sostegno, il sindaco del comune di Rignano sull'Arno, in provincia di Firenze, la vicesindaco Federica Morandi, ha organizzato un ricevimento per un gruppo di bambini Saharawi che stanno trascorrendo le vacanze in questa regione.

Erano presenti funzionari politici, consiglieri comunali, attivisti della comunità, giornalisti e membri del movimento di solidarietà della regione Toscana. 

Il vicesindaco del comune di Rignano sull'Arno ha colto l'occasione per esprimere la sua solidarietà a nome del suo Consiglio comunale, riaffermare il fermo sostegno alla legittima lotta del popolo Saharawi.

Il Presidente dell'Associazione Saharawinsieme, Sig.  Andrea Artenzioli "ha ringraziato le autorità del comune e a tutti i simpatizzanti, i politici, gli intellettuali e gli attivisti della comunità che hanno contribuito in questi giorni a seminare gioia nel cuore dei bambini ed esprimere la loro solidarietà alla giusta lotta del popolo Saharawi”.

Da parte sua, il Sig. Jalil Mohamed Lamin, l'accompagnatore dei bambini saharawi, “ha ringraziato il movimento di Solidarietà Italiano per tutti gli sforzi, in particolare l'Associazione responsabile dell'accoglienza, evidenziando il successo del programma attuale".

Durante l'attività sono stati consegnati doni simbolici anche ai bambini saharawi in sostegno alla legittima lotta del loro popolo affinché possa vivere in pace.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *