القائمة الرئيسية

الصفحات

Gli "ambasciatori di pace saharawi" sono ricevuti da importanti personalità in Italia


Regione Toscana (Italia), 10 agosto 2022 - I bambini Saharawi o "piccoli ambasciatori di pace Saharawi" che trascorrono le loro vacanze in Italia sono stati onorati con ricevimenti di varie importanza nelle province della Regione Toscana.

In questo contesto, un gruppo bambini saharawi hanno incontrato Mons. Stefano Manetti  Vescovo di Fiesole, accompagnato da don Massimo, Parroco della Parrocchia di Pratovecchio, e Coordinatore del progetto per l'accoglienza dei bambini del comune di Pratovecchio Stia, insieme all'Associazione Saharawinsieme.

Dopo aver salutato e condiviso i piccoli ambasciatori Saharawi, Mons. Stefano Menetti li ha accolti nella sua regione, augurando loro una buona e felice permanenza nella sua città.

Mentre nella Regione dell'Emilia-Romagna, continuano gli incontri con personalità di altissimo livello, tra cui funzionari statali, sindaci di comuni e consiglieri insieme a Caterina Lusuardi Presidente della Rete Saharawi.

Oltre alle attività politiche e agli incontri con i funzionari, gli "ambasciatori di pace saharawi" hanno visitato luoghi di interesse come Roma, Napoli, Reggio e Parma.

Dopo l'assenza di due anni consecutivi, a causa della pandemia di COVID 19, i bambini saharawi hanno ricevuto quest'estate una grande accoglienza in tutte le città italiane, portando in Europa l'appello del popolo Saharawi alla pace, per sostenere il diritto all'autodeterminazione e all'indipendenza. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *