القائمة الرئيسية

الصفحات

E' libero Ghali Hamdi Bouhela, imprigionato per le sue posizioni del rifiuto dell'occupazione nel Sahara occidentale


Laayoune (Sahara occidentale), 13 agosto 2022 - Una settimana prima del suo rilascio, la polizia di occupazione marocchina ha circondato la casa della famiglia del prigioniero politico saharawi Ghali Hamdi Bouhela.

Ghali Hamdi Bouhela è stato rilasciato venerdì 12 agosto dalla  prigione di Ait Melloul 2 nella periferia marocchina di Agadir, dopo aver trascorso un anno e mezzo di reclusione per le sue posizioni politiche di rifiuto della presenza dell'occupazione marocchina nel Sahara occidentale. 

Gli attivisti politici e dei diritti umani sahrawi e la sua famiglia hanno organizzato una grande cerimonia per riceverlo nella sua casa di Laayoune nel Sahara occidentale occupato.

Le prime dichiarazioni dell'ex prigioniero saharawi sono stati; "È una guerra contro un'occupazione che vuole l'estinzione del popolo saharawi, ma noi resistiamo pacificamente per i nostri diritti legittimi". 

La polizia marocchina con tutti i suoi reparti continuano ad controllare chi esce e chi entra nella casa di Ghali e bloccando tutte le strade verso essa. 

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *