القائمة الرئيسية

الصفحات

Bambini Saharawi nel villaggio di Copains du Monde, nel nord della Francia


Gravelines, 17 agosto 2022 - Come ogni anno, il villaggio di Copains du Monde, situato nella fattoria Taulet a Gravelines, vicino a Dunkerque in Francia accoglie gruppi di bambini da tutto il mondo durante le vacanze estive.

In agosto sono stati accolti 300 bambini, tra cui trenta bambini Saharawi e i loro accompagnatori. Il suo posto rimane centrale quest'anno, soprattutto da quando il Ministero della Gioventù della RASD ha scelto di inviare in Francia diversi figli e figlie di martiri, caduti in combattimento o vittime di droni marocchini, dalla ripresa della guerra nel novembre del 2020.

Sidemhamed Ahmed, vice rappresentante del Fronte Polisario in Francia, responsabile della diaspora Saharawi, e Régine Villemont, presidente dell'AARASD, hanno potuto partecipare per due giorni alle attività e alle gioiose dinamiche di questo straordinario campo di solidarietà. 

Entrambi salutano l'impegno di Christian Hogard, Presidente di questo Villaggio, e delle sue équipe, che da tanti anni portano avanti questa solidarietà senza frontiere, che dà pieno spazio a rifugiati e migranti.

La bandiera della Repubblica Araba Saharawi Democratica ha sventolato negli ultimi due giorni in tutta Gravelines, e nei prossimi tre giorni sventoleranno a Parigi, poiché i bambini Saharawi e tutti i loro amici saranno lì per scoprire la capitale.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *