القائمة الرئيسية

الصفحات

Apertura dei lavori della prima riunione del consiglio di gestione delle istituzioni sanitarie saharawi


Campi profughi saharawi, 17 agosto 2022 - Sono iniziati martedì 16 agosto i lavori del primo forum del consiglio di amministrazione delle istituzioni sanitarie della Repubblica Araba Saharawi Democratica nei campi profughi saharawi.

Il forum, che porta il nome del martire "Al-Nah Lahcen Ramzan", è iniziato con un discorso di benvenuto del preside della scuola, in cui ha ringraziato i partecipanti, augurando il successo del forum e proponendo le migliori formule che potessero valorizzare ruolo del sistema sanitario saharawi.

Il ministro della Salute pubblica Saharawi, ha affermato in un discorso durante la sua supervisione del forum, che il forum mira principalmente a "introdurre una riforma profonda e globale basata sulla revisione e sulla correzione della mappa sanitaria adottando standard moderni basati su diagnosi accurate e dati oggettivi da parte dei preposti alla sanità”.  

Ha aggiunto che l'obiettivo dell'organizzazione di questo forum è discutere i modi per sviluppare un nuovo sistema basato su "una governance efficace basata su un uso più efficiente delle risorse nazionali disponibili, siano esse umane o materiali".

Ha confermato che i risultati del forum costituiranno una "carta stradale pratica che sarà incarnata sul campo", basata su misure relative alla "riforma del settore sanitario, al miglioramento della copertura sanitaria per i cittadini nei campi profughi saharawi.

Durante la prima giornata del forum, che durerà dal 16 al 17 agosto, è stata presentata una presentazione sulla valutazione del sistema sanitario saharawi, spiegando e privilegiando tutte le realizzazioni, nonché i problemi e gli ostacoli.

Ciò si aggiunge a un'altra presentazione sulle risorse umane e sulla valutazione delle prestazioni attraverso la strutturazione del Ministero della Salute Pubblica RASD.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *