القائمة الرئيسية

الصفحات

I bambini saharawi ricevuti nella Sala Tricolore di Reggio Emilia


Reggio Emilia, 25 luglio 2022 - Sabato 23 luglio i bambini saharawi sono stati ricevuti nella Sala tricolore del Comune di Reggio Emilia, insieme alla varie associazioni dell'Emilia Romagna a sostegno della causa del Sahara occidentale.

All'evento organizzato dall'Associazione Jaima Saharawi ODV, erano presenti il Rappresentante del Fronte Polisario a Roma, Fatima Mahfoud, i sindaci dei vari comuni gemellati con il popolo saharawi, consiglieri, Matteo Lori, Presidente del Consiglio Comunale di Reggio Emilia, Caterina Luzzardi, Presidente della Rete Saharawi e dell'Associazione Jaima Saharawi.

I bambini saharawi e i loro accompagnatori sono stati invitati nella Sala del Tricolore è la sala consiliare del comune di Reggio Emilia, città capoluogo dell'omonima provincia, in Emilia-Romagna. Si trova all'interno del palazzo del Comune. Qui, il 7 gennaio 1797, nacque la bandiera nazionale italiana, da cui il nome del salone. Adiacente alla sala è situato il Museo del tricolore.

Matteo Lori e i vari Sindaci, consiglieri hanno ribadito la loro solidarietà e impegno alla causa del Sahara occidentale.

Il rappresentante del Fronte Polisario in Italia ha ringraziato le autorità presenti e le associazioni per il loro impegno a sostegno dei bambini saharawi e del popolo saharawi. 

Ha presentato una dettagliata presentazione sulla situazione attuale del Sahara occidentale, dalla ripresa della guerra nella Regione, alla situazione dei diritti umani nei territori occupati saharawi.

I rappresentanti della città e delle associazioni di solidarietà hanno sottolineato il loro impegno nella difesa dei diritti legittimi del popolo saharawi.

L'occasione è stata l'occasione per scambiare doni e attestati simbolici come espressione di amore, pace e solidarietà tra il popolo italiano e quello saharawi.


إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *