Il Presidente della Repubblica Saharawi, Capo Supremo delle Forze Armate, ha supervisionato domenica 27 febbraio presso la Scuola Militare del 12 ottobre, il conseguimento del diploma di nuove squadre delle forze di riserva dell'Esercito di Liberazione del Sahara (ELPS).
Il Presidente della Repubblica, accompagnato da alcuni membri dello Stato maggiore dell'Esercito popolare di liberazione Saharawi e membri del Segretariato nazionale del Fronte POLISARIO e del Governo, ha ispezionato la promozione per verificarne la preparazione, dopodiché si è proceduto alle cerimonie di laurea e sono iniziate le attività di accompagnamento.
Nell'ambito delle attività di laurea, sono stati tenuti discorsi dal capo Hamma Al-Bouniya, e dal direttore della scuola, Abba Sheikh Mahmud.
Le nuove squadre hanno ricevuto un programma di preparazione e addestramento durante il quale ha ricevuto lezioni teoriche e pratiche in diverse armi, oltre ad altre attività complementari che supportano la preparazione dei membri per svolgere missioni di combattimento.
La nuova squadra prende il nome dal martire Azzuz Al-Balal Mahmud, caduto in combattimento difendendo la sua patria nella storica battaglia di Labeirat nel 1979.
Ha partecipato a molte battaglie che l'esercito saharawi ha condotto contro il Marocco nella prima guerra di liberazione contro l'occupazione.