القائمة الرئيسية

الصفحات

Il Presidente Saharawi riceve le congratulazioni della Repubblica del Nicaragua per l'anniversario della RASD

Il Presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica (RASD), Segretario Generale del Fronte POLISARIO ha ricevuto un messaggio di congratulazioni dal Comandante Daniel Ortega Saavedra, Presidente della Repubblica del Nicaragua, e Rosario Murillo, Vice Presidente della Repubblica del Nicaragua, per l'anniversario della proclamazione della Repubblica Saharawi.

Sia il Presidente che il Vice Presidente della Repubblica del Nicaragua, hanno espresso al leader saharawi, "le tue più sincere congratulazioni e i migliori auguri di salute, pace e prosperità per il popolo coraggioso e per il governo della RASD".

La Repubblica del Nicaragua ha espresso la sua ferma posizione di continuare a difendere "il diritto solenne del popolo della Repubblica Araba Saharawi Democratica di esercitare pienamente la propria libertà, autodeterminazione e sovranità nazionale".

Il governo del Nicaragua ha ribadito il suo impegno a continuare a rafforzare i legami storici di fratellanza, amicizia e solidarietà che uniscono i nostri popoli e governi.

“Il Nicaragua ha ribadito più volte il suo impegno e la sua solidarietà con la lotta di liberazione nazionale del popolo Saharawi per la sua autodeterminazione e indipendenza".

Il Nicaragua ha riconosciuto la RASD il 6 settembre 1979. Le relazioni sono state congelate il 21 luglio 2000 e riprese a livello di ambasciata il 12 gennaio 2007.

Nel gennaio 2007, pochi giorni dopo l'insediamento alla presidenza di Daniel Ortega, il Nicaragua e la Repubblica Araba Saharawi Democratica hanno deciso di stabilire relazioni diplomatiche tra i due paesi.

إذا أعجبك محتوى الوكالة نتمنى البقاء على تواصل دائم ، فقط قم بإدخال بريدك الإلكتروني للإشتراك في بريد الاخبار السريع ليصلك الجديد أولاً بأول ...

نموذج الاتصال

Nome

Email *

Messaggio *