In occasione del 46° anniversario della proclamazione della Repubblica Araba Saharawi Democratica, il Parlamento di Brema, ha innalzato la bandiera saharawi per celebrare l'evento.
L'iniziativa è una tradizione consolidata nel legislatore tedesco, nonostante le ripetute proteste e pressioni del regime di occupazione marocchino.
Il Parlamento di Brema ha condiviso attraverso i suoi social una pubblicazione in cui ricorda che "la Repubblica Araba Saharawi Democratica è stata proclamata il 27 febbraio 1976", e aggiunge che "come segno dell'impegno del Parlamento di Brema con il Sahara occidentale, quel giorno il parlamento isserà la bandiera della RASD”.
Nella stessa città, la comunità saharawi e rappresentanti di diverse organizzazioni hanno indetto una manifestazione per esprimere il proprio rifiuto e condanna del proseguimento dell'occupazione militare marocchina nel Sahara occidentale.
Sono state organizzate attività anche a Berlino per commemorare l'anniversario della Repubblica. La rappresentanza Saharawi in Germania, in collaborazione con organizzazioni di solidarietà, hanno organizzato un evento politico-culturale per lodare il lungo e arduo compito del popolo Saharawi di imporre la propria sovranità e il proprio inalienabile diritto a vivere in pace nel proprio territorio libero e indipendente.